Samuel Chukwueze, l’acquisto estivo del Milan, è pronto a tornare a Milanello e cerca più spazio in campo.La situazione in corso.
Samuel Chukwueze, l’acquisto estivo del Milan, è pronto a tornare in grande stile. Dopo aver giocato solo una partita con la Nigeria, il talentuoso esterno offensivo è il primo nazionale a fare ritorno a Milanello. Con soli 54 minuti giocati nelle prime tre partite ufficiali della stagione, Chukwueze ha una chiara ambizione: trovare più spazio in campo.
Il percorso del nuovo acquisto
L’ex giocatore del Villarreal, che ha segnato 37 reti in 207 partite con il club spagnolo, è stato uno dei trasferimenti più attesi del mercato rossonero. Con un contratto da 5 anni e un valore di 4 milioni di euro all’anno, il Milan ha investito pesantemente nel giovane nigeriano. Secondo fonti vicine al club, il Villarreal riceverà 20 milioni di euro più 8 milioni di bonus come parte dell’accordo.
Aspettative e prossimi impegni
La Gazzetta dello Sport suggerisce che, nonostante il poco tempo in campo finora, Chukwueze potrebbe avere un ruolo chiave nel prossimo derby, iniziando dalla panchina e diventando titolare nella partita di Champions League contro il Newcastle. Stefano Pioli, l’allenatore del Milan, vede in Chukwueze una risorsa preziosa per rafforzare l’ala destra, un’area in cui il Milan ha avuto difficoltà nella scorsa stagione.
L’esterno è già pronto a scendere in campo, ora chiede spazio dopo aver fatto da riserva a Pulisic e Leao nelle prime partite di questa stagione 2023/2024 in Serie A per il Milan.